A tutti (o quasi) è capitato di partecipare ad un matrimonio, che fosse il proprio o quello di un amico/a; ma quanto poco spesso capita di trovare birra ai ricevimenti nuziali?
Eppure ci sono moltissimi argomenti a favore della nostra bevanda preferita!
Oggi vi daremo ben
5 motivi per bere birra (meglio se MastroMatto) ad un matrimionio.
- E’ antisbronza. (almeno fino ad un certo punto). La birra, essendo genericamente a bassa gradazione alcolica, non inizia a farci straparlare e barcollare già dal primo bicchiere. Fondamentale per situazioni come i matrimoni, sia che si sia uno degli sposi, che uno degli invitati.
- E’ facile da pulire. Eh già…Sappiamo tutti che ad un matrimonio tra brindisi continui, danze e persone “alticce” che si scontrano, possono esserci spiacevoli inconvenienti. Pulite voi il vestito buono dal vino rosso, vino bianco, aranciata, succo ace, whisky, gin o altro se siete in grado! Con la birra? Zero problemi. Il giorno seguente la vostra giacca sarà immacolata.
- E’ antilitigio. Facciamo un esempio: in questo caso siete voi gli sbadati e vi scontrate con uno dei commensali, facendo rovesciare allo stesso il bicchiere di costosissimo Champagne appena riempito per brindare agli sposi. Bene, come prima cosa redarguitelo per essersi permesso di proporre un brindisi con lo Champagne e non con la birra; in secondo luogo ricordategli che, vedi punto 2, i liquidi diversi da birra non si lavano così facilmente; terzo, fatevi perdonare tutto, OFFRENDOGLI DELLA BIRRA, perché si sa la birra seda qualsiasi rissa, placa qualsivoglia animo iracondo e rende il clima più disteso e amichevole. Se siete anche così fortunati da non essere uno degli sposi, offrire una birra al malcapitato sarà ancora più facile, poiché sarà GRATIS!
- Si abbina con tutto. Una delle critiche mosse spesso alla birra (soprattutto da chi se ne intende meno) è: “buona è buona, ma non puoi mangiarci tutto assieme, la birra si sa, va solo con la pizza o i wurstel”. Mai frase fu più errata. Ad ogni piatto, infatti, che sia carne, pesce, pasta, dolci (sì anche quelli) ecc., vi si può abbinare una birra perfettamente adatta. Per qualche spunto clicca qui.
- Permette di fare nuove conoscenze. La birra è famosissima per essere un legante sociale da millenni. Niente come questa bevanda ci rende più sciolti e socievoli. Sarà una passeggiata approcciare e conoscere altre persone con qualche media in corpo.
Ora vorremmo riferirci proprio a voi, futuri sposini. Vi abbiamo convinto a scegliere birra al vostro matrimonio??
Sapete che MastroMatto può fornirvi tutto il necessario, dal banco spina ai fusti a caduta, alle bottiglie per le vostre nozze “birraiole”?
Venite alla #mastromattohouse (Via Bruno Rizzi, 6, Bussolengo, VR) per saperne di più.
VI ASPETTIAMO!