Qualcuno l’ha già notato, ma oggi vogliamo condividere con tutti voi una grande notizia: MastroMatto è orgoglioso sponsor ufficiale di
Sofar Sounds Verona
Di cosa si tratta?
Iniziò tutto da 3 ragazzi inglesi a Londra nel 2009 ed ora ha raggiunto proporzioni enormi. Sofar Sounds (o SOngs From A Room) è un movimento MONDIALE, al quale ci si iscrive on-line per poi poter essere invitati a concerti privati. Gli artisti che si esibiscono durante le serate non vengono svelati fino all’inizio dell’evento, mentre la location è annunciata solo il giorno precedente.
La filosofia alla base di tutto questo è che, mettendo in evidenza prima gli headliner della serata, si incoraggia le persone ad arrivare tardi e non rispettare gli altri interpreti. Con Sofar Sounds si rispetta tutta la musica in generale e tutti i generi. Ci sono attualmente più di 100 concerti Sofar Sounds ogni mese in tutto il pianeta ed il movimento non si fermerà certo qui!
Le belle notizie però non sono solo per il pubblico, ma anche per gli artisti: le band (o i cantanti solisti) possono iscriversi per esibirsi agli eventi, scegliendo di essere pagati in denaro (durante il concerto gira un cappello per le offerte) o avendo gratuitamente una registrazione video, editata da professionisti, del loro concerto, che verrà successivamente caricata anche sul canale YouTube ed il sito di Sofar Sounds. Alcune performance addirittura sono condivise con streaming live.
Le regole per il pubblico presente?
DIVERTIRSI E SPEGNERE IL TELEFONO, per essere concentrati solo sull’esibizione.
Vi inizia a piacere il progetto Sofar giusto? Ci crediamo! Anche noi, dopo aver ascoltato in cosa consisteva siamo rimasti estasiati. Volevamo…dovevamo entrare a far parte della grande famiglia Sofar Sounds, che aveva iniziato da poco il suo percorso a Verona. Il risultato? Ora potrete bere a tutti questi concerti birra Mastro Matto gratuitamente!
Che cosa?? Volete iscrivervi anche voi? Cliccate qui ed andate sul sito ufficiale, inserite il vostro indirizzo e-mail ed è fatta!
Un ultima cosa, Sofar Sounds è gestito da volontari e le location sono anch’esse “prestate” a titolo gratuito e solitamente sono appartamenti, cantine ecc. I posti sono sempre limitati! Quindi, quando venite contattati per un nuovo evento nella vostra zona, non esitate nemmeno un attimo. Confermate l’iscrizione e godetevi un po’ di musica e…..BIRRETTE di qualità!
A presto #mastrimatti